Le sedute ci fanno muovere. Questo significa molto di più che spostarsi da una postazione di lavoro all'altra su una sedia da ufficio girevole. Stiamo parlando di vere e proprie emozioni che nascono dal contatto diretto tra corpo e sedia. Questi tocchi avvengono di solito in modo inconsapevole, perché sono una parte naturale della seduta, ma contribuiscono in modo significativo al nostro benessere sul lavoro.

Cosa hanno in comune tutti questi momenti: l'eccellente ergonomia e l'alta qualità di una sedia girevole rendono il posto di lavoro un luogo positivo e affidabile che supporta le persone nel loro lavoro.

Soprattutto nel caso del lavoro alla scrivania, che altrimenti è piuttosto sedentario, occorre fare attenzione a garantire che le funzioni metaboliche siano costantemente attivate mentre si è seduti. Non solo per mantenere la forma fisica, ma anche per promuovere le prestazioni mentali.

Le sedie da lavoro Wilkhahn fanno esattamente questo. I diversi modelli offrono un'ampia gamma di funzioni.

Wilkhahn ME Details
ME

Grazie al suo principio di progettazione modulare, soddisfa tutti i requisiti dei clienti e gli standard di certificazione internazionali. Grazie alle sue ampie possibilità di regolazione, ME è adatta anche a utenti particolarmente bassi o alti. Questo fa di ME una delle poche sedie sul mercato che, con la giusta configurazione, può soddisfare la nuova e severa norma europea EN 1335 tipo AX. 

Al prodotto
Wilkhahn AT 2024
AT

Le sedie girevoli AT e AT Mesh di Wilkhahn combinano un design ergonomico con una tecnologia all'avanguardia per favorire una seduta sana.

Al prodotto
Wilkhahn ON 2024
ON

ON è la prima poltrona girevole che offre una seduta perfetta e sostenuta in tre dimensioni grazie a un nuovo tipo di cinematica 3D con supporto sincrono - Trimension. 

Al prodotto
Wilkhahn IN
IN

IN insegna a camminare! La cinematica brevettata Trimension® offre la massima dinamica di seduta tridimensionale con due bracci girevoli che si muovono in modo indipendente, due giunti a sfera a livello dell'anca e due giunti di spinta sull'asse del ginocchio. Questa tecnologia rispecchia il movimento fluido della camminata senza causare affaticamento.

Al prodotto
La gamma di sedute dinamiche di Wilkhahn

In ambienti di vita e di lavoro sempre più digitalizzati, la mancanza di movimento è una delle maggiori sfide per la salute. La promozione del movimento è quindi alla base del nostro sviluppo da decenni: contro il mainstream dell'ergonomia “fissata sulla postura”, la linea FS-Line celebra la seduta in movimento nella sua forma più pura dal 1980. Altri classici del movimento sono seguiti con lo sgabello Stitz (1991) e la gamma di sedie da ufficio Modus (1994).

  • Wilkhahn Bewegungssitzen AT

    Il rilassamento arriva quando, dopo una lunga riunione, il corpo affonda nel comodo cuscino di una sedia girevole e la tensione si scioglie.

  • Wilkhahm Movement Office Chairs

    La dinamicità diventa tangibile quando i pensieri creativi si fanno strada e l'ambiente circostante passa in secondo piano, perché la sedia girevole attiva la postura e quindi aumenta la concentrazione e l'efficienza.

  • Wilkhahn Dynamic Seating ON IN

    La sicurezza è garantita quando la regolazione individuale della poltrona è adattata alle esigenze personali e ogni posizione trasmette una sensazione di sicurezza.

  • Wilkhahn Graph Icon Detail

    La motivazione si risveglia quando la qualità tangibile della sedia girevole crea una sensazione di apprezzamento per il proprio lavoro ogni volta che la si tocca.

In seguito a un'intensa collaborazione con l'Università tedesca dello sport di Colonia, nel 2009 è iniziato un nuovo capitolo della seduta dinamica: la sedia da ufficio ON®, con la sua Trimension® a movimento tridimensionale, ha insegnato per la prima volta a “camminare” da seduti. Come “game changer” altamente decorato a livello internazionale, ON® è diventata il modello di una nuova mobilità.

Tutte le sedie girevoli Wilkhahn consentono di sedersi in modo bidimensionale o tridimensionale in modi diversi.

Wilkhahn Trimension
Wilkhahn Trimension
Wilkhahn Trimension

2D: Meccanismo sincrono

Il tronco si piega e si allunga inclinando all'indietro lo schienale, che si trova in un rapporto fisso con il sedile.

2D: Movimento progressivo

Mobilizzazione della colonna vertebrale mediante inclinazione laterale della schiena con sedile fisso.

3D: Trimension®

Movimento tridimensionale delle anche e della parte superiore del corpo grazie al movimento laterale flessibile e indipendente della scocca del sedile e dello schienale.